Apple al lavoro per risolvere il bug Account ospite di Snow Leopard

Apple con una breve nota informa di essere al corrente del bug che in Snow Leopard può causare la cancellazione di tutti i dati dell’utente. Secondo Cupertino si tratta di un bug che si verifica raramente.

Apple è al corrente del pericoloso bug che può determinare la cancellazione di tutti i dati dell’utente quando si usa Snow Leopard. A renderlo noto è una sintetica nota diffusa ad alcuni media americani. Secondo Apple, però, il problema al corrente del problema, si verifica in un numero estremamente raro di casi, e stiamo lavorando per la risoluzione.

La comunicazione di Apple è stata rilasciata ieri sera, dopo una vera e propria tempesta sul Web scatenata da una serie di utenti che si erano trovati senza più i loro dati e file utente, inclusi gli archivi di fotografie e musica, dopo aver utilizzato il computer con un Account ospite.

Ora resta da vedere quando Cupertino provvederà  effettivamente alla riparazione del bug. In corso di test c’è già  il secondo update a Snow Leopard, Mac Os 10.6.2, ma è abbastanza improbabile che gli ingegneri della Mela possano rinviare al lancio dell’aggiornamento il bug fix di un problema tanto spinoso e in grado di provocare guai molto seri.