Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple: il logo Woolworth è troppo simile alla Mela

Apple: il logo Woolworth è troppo simile alla Mela

I legali di Cupertino hanno fatto esplicita richiesta all’ufficio australiano che tutela le proprietà  intellettuali di impedire a Woolworth, la più importante catena di supermercati del Paese, di continuare a utilizzare il nuovo logo adottato lo scorso anno. Si tratta di una doppia V dai tratti molto arrotondati e con tanto di picciolo in alto, una rappresentazione grafica realizzata ad hoc per rappresentare la W dell’iniziale di Woolworth in visione verde ed ecologista. Per comodità  dei lettori riportiamo in questo articolo il logo Woolworth in questione in cui in effetti è possibile rintracciare diverse somiglianze con la Mela morsicata di Apple.

Se dal punto di vista grafico e dei loghi non è possibile escludere una certa somiglianza, appaiono un po’ meno solidi i punti evidenziati dai legali di Apple. Nella documentazione presentata all’ufficio proprietà  intellettuali australiano i legali di Apple sostengono che i consumatori potrebbero non essere in grado di distinguere i due loghi, inoltre che la catena di supermercati potrebbe presentare prodotti in concorrenza con quelli di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità