Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple offre rimborsi agli utenti iPod canadesi

Apple offre rimborsi agli utenti iPod canadesi

Questa mattina il rimborso a chi era stato costretto ad acquistare un nuovo alimentatore per PowerBook, oggi pomeriggio il rimborso per chi aveva comprato un iPod dalla prima alla terza generazione. Stessa ragione, una causa collettiva, diverso il paese: Stati Uniti per i possessori di PowerBook, Canada per gli iPod.

Se nel caso dei PowerBook il problema stava nell’€™alimentatore difettoso, per gli iPod si è di fronte ad una dichiarazione giudicata non conforme sulla durara della batteria: otto quelle riportate dalla pubblicità  di Apple, tre quelle effettive.

La causa collettiva è nata da uno studio legale di Montreal, quello che fa riferimento all’avvocato Philippe Trudel che ha raccolto una denuncia di due clienti che si sono sentiti sviati e non sufficientemente informati nell’€™acquisto dalle dichiarazioni di Apple. Gli iPod interessati appartengono alla prima, seconda e terza generazione fino alle unità  acquistate al 24 giugno 2004: il numero complessivo degli utenti canadesi potrebbe arrivare fino a 80 mila, secondo una stima elaborata dl di Montreal. Il rimborso concordato con Apple è abbastanza consistente: 45 dollari canadesi, circa 29 euro

Tutti i dettagli dell’accordo sono disponibili in lingua francese e inglese in questo pagina del sito Apple
.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli