Apple, secondo marchio più influente al mondo

Apple è il secondo marchio più influente a livello mondiale. Il posto di ‘€œdamigella d’€™onore’€ alla società  della Mela, dietro a Google, è la rivista Brandchannel che ha svolto una indagine chiedendo a 3625 persone di rispondere alla domanda ‘€œquale è il marchio che ha più inciso sulla nostra vita nel corso del 2006?’€.

Il secondo posto di Apple è frutto soprattutto dell’€™impatto che il marchio ha negli Usa. Negli Stati Uniti, infatti, la Mela morsicata è al primo posto, davanti a YouTube (che su scala globale è al terzo posto) e a Google. Apple non figura invece tra i primi cinque marchi né in Europa (nel vecchio continente a primo posto c’€™è Ikea, al secondo Skype e al terzo Nokia) né in Asia (che vede dominare Sony seguita da Toyota e Hsbc).

Brandchannel evidenzia come Apple ha esteso la sua influenza anche su decine di altri prodotti tra questi ad esempio quelli che iniziano con una lettera minuscola ispirandosi ad iPod e ad altre creazioni di Cupertino.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 a solo 888 €, mai così scontato

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB non è mai stato così scontato come oggi: lo pagate solo 888 €, risparmiando 341 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità