Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » FileMaker 9: rivelati i primi dettagli

FileMaker 9: rivelati i primi dettagli

ThinkSecret precisa che – secondo le sue fonti – la scalatura degli oggetti è attualmente allo studio, ma potrebbe non essere una funzionalità  che vedremo nella prossima release a causa delle difficoltà  tecniche che comporta il suo sviluppo. Infatti, il resizing automatico degli oggetti comporta l’elaborazione simultanea di molti parametri per evitare la sovrapposizione degli oggetti tenendo conto anche degli spazi vuoti. Le difficoltà  potrebbero sorgere anche dall’intenzione di assicurare il massimo della retrocompatibilità  alla nuova versione che risulterebbe compatibile – nelle intenzioni degli sviluppatori rivelate a thinksecret – con i database delle versioni 7, 8 e 8.5. Sarebbe la prima volta che una nuova release di FileMaker assicura una simile compatibilità  con versioni precedenti.

Nulla viene rivelato a proposito delle ventilate funzionalità  di scripting, dei miglioramenti alla connessione ODBC e soprattutto dell’inedito supporto a SQL. Viene invece suggerita la possibilità  che FileMaker venga affiancato da una inedita e agile versione client come avviene per la maggior parte dei competitori. Inoltre, – sempre secondo le voci riportate da ThinkSecret, ma al di là  di qualsiasi evidenza – sembra che Apple sia intenzionata a “disfarsi” di FileMaker .Inc.

FileMaker 9 dovrebbe essere pronto per la seconda metà  del 2007 anche se potrebbe finire sugli scaffali dei negozi più tardi durante l’anno.
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità