Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple settimo marchio a maggior valore al mondo

Apple settimo marchio a maggior valore al mondo

La società  di ricerca Millward Brown Optimor ha comunicato oggi la classifica dei 100 marchi più potenti del mondo: il primato, per il secondo anno consecutivo, spetta Google con un valore di circa 86 miliardi di dollari. Seconda classificata General Electric con 71 miliardi di dollari e terza Microsoft con un valore del marchio stimato in 70 miliardi di dollari.

Apple è alla settima posizione con un valore del brand pari a poco più di 55 miliardi di dollari, interessante notare però che rispetto all’edizione della classifica dell’anno precedente, la multinazionale di Cupertino è cresciuta del 123 per cento.

Si tratta di una crescita enorme, soprattutto tenendo in considerazione l’andamento dell’economia americana nel suo complesso e anche confrontando le percentuali di variazione delle altre aziende incluse nella Top 100. Le percentuali di crescita sono tutte a due cifre con sole due eccezioni: Apple e BlackBerry che secondo le stime della società  di ricerca si aggiudica la 51esima posizione crescendo del 390 per cento rispetto all’anno precedente.

La stima del valore del marchio è stata realizzata intervistando oltre un milione di consumatori in tutto il mondo, inoltre è basata su dati finanziari.
Il comunicato stampa è disponibile su Internet, inclusa la classifica di tutti i 100 marchi più importanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità