Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Western Digital VelociRaptor nuovo disco SATA-2 super veloce

Western Digital VelociRaptor nuovo disco SATA-2 super veloce

Pubblicità

VelociRaptor è il nome della famiglia di dischi fissi Western Digital più apprezzata dagli utenti che richiedono il massimo delle prestazioni dal proprio computer. Il nuovo modello presentato oggi è secondo il costruttore addirittura il 35 per cento più veloce rispetto ai suoi predecessori. La velocità  di rotazione dei piatti di10 mila giri al minuto è sfruttata appieno dalla nuova meccanica integrata che deriva direttamente dai dischi fissi per server e applicazioni business.

A questi si devono aggiungere una memoria cache di 16 MB e il collegamento SATA-2 da 3 Gigabit al secondo: il nuovo VelociRaptor sarà  il disco di riferimento per chi cerca il massimo delle prestazioni per il proprio sistema desktop, sia questo un Mac oppure PC.

Oltre ai diversi primati poco sopra elencati, il nuovo VelociRaptor segna un altro cambiamento epocale per lo storico costruttore: si tratta infatti del primo disco fisso a elevate prestazioni per desktop con formato 2,5 pollici. Attenzione però le nuove unità  super veloci di Western Digital richiedono un alloggiamento da 3,5 pollici per l’installazione all’interno dei case, infatti il disco da 2,5″ è installato all’interno di una struttura battezzata IcePack dotata di numerose alette di raffreddamento e che aumentano l’ingombro del disco portandolo ai canonici standard da 3,5 pollici.

La disponibilità  comunicata a partire dalla fine di aprile: il nuovo Velociraptor sarà  subito integrato nei sistemi desktop ad alte prestazioni commercializzati in USA da Alienware. Il prezzo di vendita suggerito è di 300 dollari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità