Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Arriva anche in Italia il Mini-Note PC di HP

Arriva anche in Italia il Mini-Note PC di HP

HP ha annunciato la disponibilità  del Mini-Note PC in tutta l’Europa e in Medio Oriente. Si tratta di una soluzione di mobile computing caratterizzata da un design leggero e compatto, adatta – a detta di HP – “alle aziende, ai professionisti, studenti e utenti consumer”.

Lanciato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna in aprile Il Mini-Note PC di HP pesa 1,27 Kg, ha un display WXGA da 8.9 pollici (di tipo glossy), è dotato di un processore VIA c7-M ULV da 1,2Ghz, 1Gb RAM integra la connettività  wireless e funzionalità  multimediali e di sicurezza di base.
Hp propone il prodotto come una piattaforma per il mobile computing per comunicare via e-mail, preparare e condividere documenti, accedere alle applicazioni aziendali, ma anche visualizzare video e foto, chattare e scrivere sul proprio blog.

Altre caratteristiche da segnalare, sono: touchpad e tastiera di dimensioni pari al 92% dello standard QWERTY protetti da un rivestimento resistente all’usura, la webcam VGA integrata, una batteria a 3 celle (durata massima due ore) o, in alternativa a 6 celle (durata massima quattro ore e 30), connettività  WiFi e Bluetooth opzionale.

Al momento dell’acquisto è possibile scegliere tra diversi sistemi operativi, tra cui Windows Vista Business e SuSE Linux di Novell.

Il prodotto sarà  in vendita in Italia a partire da agosto. Il prezzo di listino non è stato ancora definito (negli Stati Uniti, la variante più costosa arriva a 749$).

A detta di chi ha avuto modo di provarlo, il problema più grande di questo prodotto è la poca memoria RAM (1Gb), il processore VIA da 1,2Ghz: troppo lento anche per la semplice navigazione sulle pagine web e poco efficiente in termini di dispersione di calore. Il peso del prodotto varia a seconda della configurazione e può arrivare a 1,47Kg rendendolo a questo punto poco pratico rispetto ad altri prodotti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità