Atari rilascia Breakout: Boost per iOS

Atari ha rilasciato la versione per dispositivi iOS del mitico Breakout, che presenta lo stesso gameplay del gioco rilasciato nel 1976 impreziosito da una serie di bonus. Breakout: Boost è gratuito per i primi cinque livelli, gli altri si possono acquistare direttamente dall’app.

Atari, mitico nome nel mondo dei videogiochi,. continua a rilsciare le versione per iPhone, iPod touch e iPad di videogame che hanno segnalto la storia del divertimento elettronico Dopo Asteroids Gunners, adesso è disponibile su App Store anche un altro grande classico come Breakout: Boost, rilasciato per la prima volta il  13 maggio 1976.

Il gameplay è rimasto identico: lo scopo è sempre quello di abbattere un muro di mattoni che si trova nella parte superiore dello schermo, mentre in basso c’è una piccola barra che può essere mossa a destra e sinistra per colpire una palla che rimbalza, in modo che distrugga tutti i mattoni. Se non si riesce a colpire la palla, si perde una “vita”.

Questa versione per iOS include alcune varianti, come la Sfera di fuoco, Sfera acida, Sfera doppia e Sfera granata, tutte con funzionalità uniche. Anche per mattoncini ce ne sono alcuni “speciali”, esplosivi, misteriosi, metallici e tanti altri. 

I primi cinque livelli di Breakout: Boost sono gratuiti, gli altri si possono acquistare direttamente dall’applicazione. Il gioco è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive. L’app si scarica gratis dall’App Store.