Home Macity Eventi Bagnetti, primo rivenditore Mac su Second Life

Bagnetti, primo rivenditore Mac su Second Life

Il pianeta dei rivenditori Apple sbarca su Second Life. A portare sul mondo virtuale e parallelo è Bagnetti, storico e popolare riferimento della Mela morsicata per gli utenti romani.

«Abbiamo acquistato il terreno su Second Life – ci spiega Giancarlo Bagnetti – nel mese di luglio. Da quel momento è cominciata la costruzione della nostra sede virtuale. Si tratta di un edificio vero e proprio, con stanze e arredamenti che sorge su un bel promontorio che si affaccia sul mare, su Whiskers 70, 54, 32. La costruzione è stata portata avanti dal nostro team con in prima fila una nostra collaboratrice, Roberta Cirillo, che ha disegnato e creato gli ambienti in 3D. Il risultato crediamo sia ottimo, sia dal punto di vista visuale che della funzionalità »

Ma perché un centro Apple decide di entrare in Second Life, un luogo certamente molto popolare nell’immaginario della gente di Internet (anche grazie all’enfasi posta su di essa dai media) ma che fino ad oggi non ha avuto un enorme riscontro almeno dal punto di vista del business per chi ha provato ad aprirne uno.

«Quello che cerchiamo con la nostra sede su Secondo Life – ci dice ancora Giancarlo Bagnetti è una presenza in un luogo visibile anche se alternativo rispetto alla vita reale. Nella nostra sede contiamo di realizzare una serie di iniziative che teniamo anche nel nostro negozio di Roma. Ad esempio terremo anche su Second Life i nostri openstudio gratuiti raggiungendo un pubblico più vasto e differenziato. La sede servirà  anche per presentare prodotti e servizi e le novità  del mondo Apple, Adobe, Xerox, Digidesign e Toshiba di cui siamo partner”

E a proposito della sede nel mondo reale (collocata in Piazza Gentile da Fabriano 4 a Roma) va segnalato che questo sabato 15 dicembre (con inizio alle 16) si terrà  l’inaugurazione dei lavori di ampliamento e ristrutturazione che l’hanno resa più funzionale e accogliente. «Saremo felici – ci dice ancora Giancarlo Bagnetti – di invitare i nostri clienti per brindare insieme e per dare loro in omaggio le nostre magliette. In quella occasione Inaugureremo anche la nostra sede virtuale su Second Life; credo che sarà  un’occasione da non mancare per tutti coloro che amano il Mac e le novità  di Internet»

Qui sotto alcune immagini della sede virtuale e della sede “reale” di Bagnetti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,810FollowerSegui