BarBriscola! è un gioco di carte unico nel suo genere: permette di giocare a briscola come al bar su iPhone e iPad scambiando frasi con il nostro socio per pianificare meglio la partita e anche per prendere in giro e confondere gli avversari. Con i gettoni è persino possibile ordinare drink e stuzzichini virtuali: non si è mai vista infatti una vera partita di briscola vissuta senza sorseggiare un amaro, una birra accompagnati da salatini o patatine.
Nella versione base gratuita per iPhone e iPad, con banner pubblicitari integrati, possiamo giocare in sigle player senza limiti, ma potremo sfruttare solo in modo limitato le funzioni più interessanti e originali di BarBriscola!
Con l’acquisto in-app purchase della versione completa a 1,59 euro l’esperienza di gioco infatti cambia completamente. Otteniamo sessioni multiplayer senza limiti per fide contro i nostri amici per partite 1 contro 1 oppure 2 contro 2. Oltre alla scomparsa degli spot pubblicitari, la versione completa rende disponibili tutti gli oggetti e i prodotti del bar virtuale, per offrire consumare noi stessi e per offrire da bere ai soci, ma anche per tentare di avvelenare gli avversari.
Con l’acquisto vengono sbloccati tutti gli obiettivi, inoltre è possibile scegliere un mazzo di carte della nostra regione preferita. Come nella briscola vera giocata al bar, in BarBriscola! possiamo tentare di segnalare le nostre carte e di pianificare la strategia con il nostro socia tramite segni e frasi ambigue, prestando attenzione però a non farci intercettare dagli avversari. L’app offre un lungo elenco di frasi pronte per comunicare ma anche per confondere, commentare la partita, imprecazioni e scherzi. Prima di cominciare a giocare possiamo scegliere e personalizzare il nostro avatar e lo stemma che meglio ci rappresentano, infine modificare il colore del retro delle carte e anche dello sfondo di gioco.
La versione base di BarBriscola! è gratis per iPhone e iPad: la versione completa può essere acquistata direttamente all’interno dell’app a 1,59 euro.