Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Bill Gates:”Jobs il Ceo più ispirato”

Bill Gates:”Jobs il Ceo più ispirato”

Pubblicità

“Ha fatto un lavoro fantastico” ha esordito Bill Gates riferendosi a Jobs e rispondendo a una domanda rivoltagli da uno studente di economia della Columbia University. Non sono mancati i sorrisi di molti dei presenti e anche dello stesso Bill Gates quando lo studente ha chiesto esplicitamente un parere di Gates circa l’andamento di Apple e cosa pensasse del lavoro di Steve Jobs.

Pochi istanti per un sorriso ammiccante e poi una serie di dichiarazioni di ammirazione che risulta difficile individuare a memoria nella storia dei due super dirigenti e soprattutto della vicende tra le due società . Gates riassume rapidamente il ritorno di Jobs in Apple dopo Next: “Ha portato un nuovo team, ha portato ispirazione per grandi prodotti e design, (fattori) che hanno permesso ad Apple di tornare ad essere una forza incredibile nel fare buoni prodotti”. Nonostante la visione inconciliabile che gran parte degli appassionati e dell’opinione pubblica immagina quando pensa a Microsoft ed Apple, tra i due personaggi del mondo IT scorre senza dubbio dell’ammirazione, probabilmente anche una amicizia.

Ricordiamo che una delle prime testimonianze pubbliche sul rapporto esistente tra Jobs e Gates consiste in una lunga intervista offerta dai due insieme sul palco della manifestazione All Things Digital, avvenuta nel mese di maggio del 2007. Dai filmati e dalle battute scambiate allora tra i due emergeva l’esistenza di un rapporto amichevole.

Dopo l’elogio del lavoro compiuto in Apple, Gates riserva anche parole di ammirazione per Jobs: “Di tutti i Ceo dell’industria con cui ho lavorato, Jobs ha mostrato di possedere più ispirazione”. Dopo le stoccate e le puntualizzazioni di Steve Ballmer sempre più indirizzate ad iPhone e ai computer della Mela, fa un certo effetto ascoltare le ammirate dichiarazioni di Bill Gates rivolte al lavoro compiuto da Steve Jobs e in generale per i prodotti di Cupertino. Mentre per Ballmer ora al timone di Microsoft Apple rappresenta una minaccia reale che deve essere affrontata, per Bill Gates ufficialmente ritirato dagli affari è ora possibile esprimersi più liberamente, senza le restrizioni che posizione e responsabilità  conferiscono.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità