fbpx
Home iPadia iPad BlackBerry PlayBook contro iPad: lo scontro in un video YouTube

BlackBerry PlayBook contro iPad: lo scontro in un video YouTube

Il tablet PlayBook di BlackBerry ha la meglio su iPad in tutte le prove di navigazione web mostrate in un filmato YouTube pubblicato oggi da RIM. Il video che inseriamo in calce a questo articolo mostra il caricamento e il rendering di alcuni siti complessi e ricchi di immagini, alcune prove sulla compatibilità agli standard della Rete e sulla qualità del rendering delle pagine web offerta dai due dispositivi, infine anche un test su Flash, non supportato da iPad.

In tutte queste prove il PlayBook di RIM mostra una velocità di esecuzione notevole, dovuta all’integrazione di un processore basato su ARM Cortex A9 dotato di dual core: ricordiamo che la CPU di iPad è basata sulla architettura precedente Cortex A8 ed è single core. Nonostante il Playbook di RIM abbia la meglio nel primo confronto diretto disponibile in Rete emergono diverse perplessità circa la prova e i dispositivi impiegati. Innanzitutto il PlayBook di RIM non è ancora disponibile in commercio e lo sarà solo nel corso del 2011: nel corso del prossimo anno anche Cupertino quasi sicuramente presenterà una nuova generazione di iPad presumibilmente in linea con l’hardware più recente del PlayBook.

Per quanto riguarda la compatibilità e la qualità del rendering delle pagine Web novità importanti sono attese con il rilascio dell’aggiornamento iOS 4.2 ormai imminente. Infine anche il super veloce PlayBook mostra più di un tentennamento durante l’esecuzione dei contenuti Flash, un’altra dimostrazione che la tecnologia oggetto della discordia tra Apple e Adobe forse non è così ottimizzata per i dispositivi mobile come Adobe vorrebbe far credere.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui