fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Crea giochi per iPhone e iPad: il nuovo ebook per cominciare su...

Crea giochi per iPhone e iPad: il nuovo ebook per cominciare su App Store

Crea giochi per iPhone e iPad è il nuovo ebook di Roberto Mazzone che guida passo a passo nella creazione di app e giochi su iOS. Si tratta di una guida introduttiva indicata per chi compie i primi passi nell’impiego della grafica e dell’audio nelle app per iOS: lo sviluppo avviene sfruttando il framework Cocos2D.

Ricordiamo che Roberto Mazzone è un giovanissimo programmatore di app per iPhone e iPad che ha già pubblicato diverse app su App Store e anche l’ebook Crea Applicazioni per iPhone e iPad disponibile su App Store in due versioni: qui a 3,99 euro e qui a 2,99 euro. Nel suo primo ebook, di cui abbiamo già parlato, Roberto offre una serie completa di tutorial e guide passo a passo che permettono di iniziare a creare app anche per chi non ha mai programmato prima. Dopo aver studiato e messo in pratica i contenuti del libro l’utente non puà definirsi un programmatore esperto, in ogni caso possiede gli strumenti per poter procedere con l’apprendimento e per migliorare le proprie competenze.

Così per chi inizia veramente da zero il consiglio è quello di esercitarsi prima con Crea Applicazioni per iPhone e iPad e poi con il nuovo ebook Crea Giochi per iPhone e iPad. In questo nuovo testo troviamo diversi capitoli, anche qui con tutorial e guide passo a passo. Qui di seguito riportiamo i contenuti dell’ebook dedicato ai videogiochi: i primi passi con Xcode, installazione di Cocos2D, Hello World, creiamo un bottone, cambiamo vista al click di un bottone, aggiungiamo un’immagine di sfondo, riconoscere che dispositivo si usa (iPhone, iPad o iPod), inserire musica di sottofondo, muovere un’immagine verso il tocco sullo schermo.

L’ebook Crea Giochi per iPhone e iPad costa 3,49 euro su app Store, può essere letto con iBooks su iPhone e iPad.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui