Creare la propria Galassia con Galaxart Studio su iPad

Webvision Internet Service ha lanciato una curiosa applicazione per iPad che permette di creare da zero un sistema solare alternativo, scegliendo pianeti, stelle, asteroidi e buchi neri. Su App Store a 79 centesimi.

Sviluppato dal gruppo Webvision Internet Services, Galaxart Studio è un’interessante applicazione per iPad che permette a chiunque di creare in pochi istanti la propria Galassia. Si tratta di un bizzarro software creativo, definibile come una tavolozza spaziale, che offre all’utente un sistema solare del tutto vuoto e gli dà la possibilità di riempirlo a piacimento, aggiungendo pianete, stelle o nebulose. Non ci sono davvero limiti e si potrebbero aggiungere asteroidi o anche buchi neri, sperimentando nuove posizioni e orbite dei vari pianeti.

Sebbene abbastanza limitato, Galaxart Studio presenta diverse idee gradevoli, come la capacità di personalizzare a piacimento la grandezza e l’opacità dei vari oggetti, o di sparpagliare stelle ovunque semplicemente agitando il dispositivo. Una volta terminata la propria galassia, questa può essere salvata all’interno dell’applicazione o esportata nella galleria delle immagini per poterla poi condividere online o con i propri amici. Galaxart Studio è acquistabile su App Store al costo di soli 79 centesimi, ma si spera che lo sviluppatore continuerà ad espandere l’idea con ulteriori aggiornamenti.

010910-galaxart-1.jpg010910-galaxart-2.jpg010910-galaxart-3.jpg010910-galaxart-4.jpg