Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » E Ink: accordo con Freescale per nuovi processori degli eBook

E Ink: accordo con Freescale per nuovi processori degli eBook

Ci vorranno vari mesi, ma poi arriveranno apparecchi con processori integrati di tutto rispetto. Capaci di cose impossibili precedentemente. Sarà  il frutto dell’alleanza tra E Ink, l’azienda bostoniana che produce la carta elettronica (oggi l’azienda è stata acquistata dal suo terzista taiwanese Prime View) e Freescale, lo spin off per la produzione di microprocessori integrati ex Motorola.

Il Patto d’acciaio tra Freescale ed eInk è strategico per il settore dei libri elettronici. In questo Natale uno dei regali più popolare non solo negli Usa è infatti il Kindle di Amazon, l’apparecchio capace di far scaricare senza fili i libri e leggerli su un pannello passivo ad alta capacità  riflettiva.

Freescale dovrà  sviluppare insieme a E Ink una nuova soluzione SoC (system on a chip) che integrerà  i processori I.MX di Freescale e i display controller Vizplex di E Ink. I possibili sviluppi per il futuro saranno quelli relativi a nuove generazioni di apparecchi più leggeri, potenti ed economici: dagli eNewspapers ai tablet Pc fino a display secondari per laptop, eNotebook ed eDictionary.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità