Non si sa come, ma la popolazione della terra è stata trasformata in un’orda di zombi famelici: al volante della nostra auto dobbiamo attraversare buona parte degli USA per raggiungere i pochi superstiti radunati in una base militare. Earn to Die (per iPhone e in HD per iPad) è un gioco di guida arcade in cui dobbiamo massimizzare il numero degli zombi investiti, cambiando veicolo, potenziandolo e anche armandolo di tutto punto.
Le versioni per iOS sono la conversione, rivista ed espansa del titolo omonimo che ha riscosso un buon successo via Internet. Oltre a percorrere deserti e strade disseminate di zombi sugli infiniti rettilinei americani, il giocatore è spinto a investire zombi e provocare il massimo danno per accumulare denaro virtuale per poi potenziare e sostituire il proprio mezzo di trasporto.
Man mano che che procediamo possiamo scegliere tra 8 veicoli diversi, inclusa una macchina da corsa, un camion e l’immancabile pulmino scolastico giallo Made in USA. Ogni mezzo può essere potenziato con nuove sospensioni, motore più potente, serbatoio più capiente e così via, ma anche con rinfonrzi frontali trita-zombi, fucili a pompa, mitragliatrici, lanciafiamme e molto altro. Gli utenti che hanno già provato il gioco si dichiarano soddisfatti raccomandando Earn to Die per chi è alla ricerca di un titolo arcade che non richiede troppe elucubrazioni, alcuni lamentano un gameplay un po’ ripetitivo.
Ear to Die è disponibile in due versioni: per iPhone a 79 centesimi e anche in versione HD per iPad a 2,39 euro.