fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Ex dirigente Apple ora consulente per i negozi Microsoft

Ex dirigente Apple ora consulente per i negozi Microsoft

Un ex dirigente di Cupertino svolge ora il ruolo di consulente esterno per aiutare Microsoft a varare la propria catena di negozi. Si tratta di George Blankenship che a partire dal 2001 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente nella sezione gestioni immobiliari all’interno di Apple, più precisamente nel gruppo di Ron Johnson che si è direttamente occupato di ideare e creare il modello degli Apple Store.

Nella fase di ideazione del progetto che poi è diventato il grande successo non solo statunitense ma mondiale degli Apple Store, molti osservatori attribuiscono a George Blankenship la scelta di posizionare i negozi Apple in modo completamente diverso rispetto a quanto fino a quel punto fatto per i negozi di computer tradizionali. Invece di privilegiare locali meno costosi e anche più lontani dal centro, George Blankenship ha proposto di posizionare gli Apple Store all’interno di aree altamente qualificate, all’interno di immobili dal costo proibitivo ma a pochi passi dai centri nevralgici e turistici delle città  interessate, e nei grandi e più moderni centri commerciali, una scelta che ha contribuito non poco al successo degli Apple Store.

Nella conferma ufficiale circa l’incarico come consulente Microsoft non ha fornito ulteriori informazioni sulle mansioni effettive di Blankenship, precisando solamente che non si tratta di una assunzione a tempo pieno ma di un lavoro di consulenza part-time.

Ricordiamo che è dichiarata intenzione di Microsoft sfidare apertamente Apple anche sul terreno dei punti vendita al pubblico, tanto da voler aprire negozi accanto a quelli della Mela. La consulenza di Blankenship sarà  sicuramente preziosa in questa ottica per i contatti che ha avuto in passato e per la perfetta conoscenza dei percorsi seguiti da Apple per arrivare al compimento di una invidiabile ed efficientissima rete di negozi.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,800FansMi piace
93,835FollowerSegui