Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook, arriva la rivoluzione della messaggistica online

Facebook, arriva la rivoluzione della messaggistica online

Facebook ha oggi svelato il nuovo servizio di messaggistica, che promette di rivoluzionare la comunicazione online. Il nuovo Facebook Messaggi, infatti, non si limita ad integrare solamente i servizi di email, affiancandoli ai messaggi privati già disponibili, ma si prefigge di rappresentare una sorta di servizio di comunicazione universale, capace di aggregare sms, email e messaggi privati.

Tramite la nuova inbox sarà possibile inviare e ricevere messaggi via email, sms e la classica piattaforma di Facebook, il tutto in una sola casella, capace di integrare i tre diversi strumenti di comunicazione testuale attualmente usati.

In questo senso Facebook va oltre alla semplice email, lanciandosi nel tentativo di creare un servizio di messaggistica olistico. Il tutto senza dimenticare la conversazione e il contesto sociale. Tutto verrà archiviato in base agli utenti, agli amici e agli amici di amici, dando maggiore priorità alle comunicazioni provenenti dalla propria rete sociale piuttosto che dall’esterno.

Un progetto molto ambizioso che, come sottolineato dal social network, non è semplicemente un nuovo servizio di email, ma un diverso strumento di comunicazione, potente ed esteso aldilà dei semplici strumenti di comunicazione testuale singolarmente disponibili ad oggi.

Al momento il nuoo Facebook Messaggi è disponibile solo ad invito, ma sarà presto esteso gradualmente a tutti gli oltre 500 milioni di iscritti al social network. Qui di seguito il video ufficiale di presentazione del servizio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità