Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Fotessere facili con una nuova app ed iPhone

Fotessere facili con una nuova app ed iPhone

Se avete bisogno di una foto per un documento c’è un’applicazione per voi; si tratta FotoTessera è semplice ma funzionale programma he serve a scattare foto pronte per essere stampate (usando le applicazioni di supporto ad hoc che si trovano sullo store o mandandola ad un computer) e usate sui documenti.

Il formato – come spiega lo sviluppatore – è studiato ad hoc e perfettamente compatibile con carta di identità, patente di guida, passaporto e tutte le tessere e certificati in cui è necessario applicare l’immagine.

Tra le funzioni e le opzioni: due formati che permettono uno di scattare quattro foto differenti sempre formato fototessera e uno per una unica foto, un filtro per modificare la foto per averla in bianco e nero B/N (non è valido però per i documenti di identità). Una volta scattata la foto la si può mandare via email e quindi stamparla. Oppure salvarla l’album dal quale, usando altre applicazioni, è possibile stamparla direttamente.

L’applicazione funziona con iPhone 3G, 3GS e 4; con quest’ultim modello funziona anche con la fotocamera frontale rendendo più semplice l’inquadratura.

FotoTessera costa 79 centesimi e si acquista da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità