HomeNewsGoogle Drive, disponibile l'applicazione gratuita per iOS

Google Drive, disponibile l’applicazione gratuita per iOS

Google ha rilasciato questa sera in occasione della I/O Conference, l’incontro annuale dove si fa il punto sui progetti di sviluppo di mercato, marketing e applicazioni, Google Drive per iPhone e iPad.

L’applicazione (non ancora localizzata in italiano) permette di fare la maggior parte delle cose che si possono fare con il servizio “sulla nuvola”. In particolare, visualizzare documenti, fogli di lavoro presentazioni di Google Documenti, tutti i formati di Office, immagini in Jpeg, Gif e PNG. I file possono essere organizzati in cartelle, contrassegnati come “speciale” per facilitare l’accesso. Per  essere editati i documenti devono essere “inviati” a Safari o ad altre applicazioni abilitate a questo scopo; per questa funzione si deve toccare l’icona di inoltro che si trova in alto a destra una volta aperto il documento.

Possiamo invece invitare utenti a leggere un documento o partecipare alla sua stesura o modifica, vedere i privilegi, modificare il nome. Infine abbiamo la possibilità di salvare un documento per la visione off line. Al momento non è possibile inviare documenti  allo spazio di archiviazione, ma solo gestire quelli che sono stati collocati in esso.

Ricordiamo che Google Drive è un servizio riservato a chi ha un account Google. Per attivare il disco è necessario installare una speciale applicazione che si scarica da drive.google.com.

Google Drive per iOS si scarica da qui

google drive ios

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial