HomeMacityInternetGoogle acquista Frommer's per espandere la sua presenza nelle guide turistiche

Google acquista Frommer’s per espandere la sua presenza nelle guide turistiche

Google annuncia un nuova acquisizione: questa volta si tratta di Frommer’s, il brand dedicato alle guide turistiche fino ad oggi sotto l’egidia di John Wiley & Sons, casa editrice americana specializzata in guide e testi di riferimento per varie categorie. Nello specifico sotto il marchio Frommer’s sono comprese, oltre al sito, numerose pubblicazioni cartacee dedicate al turismo, con guide su paesi e località destinate ai turisti.

A questo si aggiunge un sito speculare, anch’esso centralizzato intorno alle guide, con recensioni di hotel, suggerimenti per le varie mete e diverse informazioni che consentiranno alla grande G di espandersi nel settore turistico e di offrire nuovi servizi a tutti gli utenti che navigano online all’interno delle properties di Mountain View.

Al momento la stessa Wiley dà l’accordo come imminente, sebbene non sia ancora stato ufficializzato e non ci siano indizi sui termini economici dell’acquisto; non è chiaro nemmeno quale sarà il destino delle pubblicazioni cartacee; anche nel caso del sito web, le funzionalità di Frommer’s potrebbero essere lentamente integrate nel sistema di Google.

Un’ipotesi è che il nuovo acquisto possa entrare a far parte della guida Zagat, anch’essa acquisita lo scorso anno da Google e idealmente servizio complementare come Zagat è specializzato in ristoranti, così Frommer’s lo è in hotel. Al momento Google non ha ancora commentato la notizia né rilasciato comunicazioni ufficiali.

Fonte: Comunicato stampa

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata

Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial