fbpx
Home Macity Internet Google acquista Frommer's per espandere la sua presenza nelle guide turistiche

Google acquista Frommer’s per espandere la sua presenza nelle guide turistiche

Google annuncia un nuova acquisizione: questa volta si tratta di Frommer’s, il brand dedicato alle guide turistiche fino ad oggi sotto l’egidia di John Wiley & Sons, casa editrice americana specializzata in guide e testi di riferimento per varie categorie. Nello specifico sotto il marchio Frommer’s sono comprese, oltre al sito, numerose pubblicazioni cartacee dedicate al turismo, con guide su paesi e località destinate ai turisti.

A questo si aggiunge un sito speculare, anch’esso centralizzato intorno alle guide, con recensioni di hotel, suggerimenti per le varie mete e diverse informazioni che consentiranno alla grande G di espandersi nel settore turistico e di offrire nuovi servizi a tutti gli utenti che navigano online all’interno delle properties di Mountain View.

Al momento la stessa Wiley dà l’accordo come imminente, sebbene non sia ancora stato ufficializzato e non ci siano indizi sui termini economici dell’acquisto; non è chiaro nemmeno quale sarà il destino delle pubblicazioni cartacee; anche nel caso del sito web, le funzionalità di Frommer’s potrebbero essere lentamente integrate nel sistema di Google.

Un’ipotesi è che il nuovo acquisto possa entrare a far parte della guida Zagat, anch’essa acquisita lo scorso anno da Google e idealmente servizio complementare come Zagat è specializzato in ristoranti, così Frommer’s lo è in hotel. Al momento Google non ha ancora commentato la notizia né rilasciato comunicazioni ufficiali.

Fonte: Comunicato stampa

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,817FollowerSegui