Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I controllori dei treni americani useranno iPhone per leggere i biglietti

I controllori dei treni americani useranno iPhone per leggere i biglietti

I controllori di Amtrak, la compagnia statale dei treni di proprietà del governo americano, entro l’estate saranno in gran parte dotati di iPhone che li aiuteranno nel controllare i biglietti e a gestire la disposizione dei passeggeri a bordo.

L’uso di iPhone integrati di uno scanner e batteria supplementare, in grado di leggere codici a barre pubblicati sui biglietti tradizionali o mostrati da un display di cellulari (come altri iPhone) è in corso da diverse settimane in via sperimentale. L’inizio del test è partito per migliorare la flessibilità del sistema di tracciamento dei clienti e verificare se il potere di calcolo di iPhone può essere in grado di aumentare il coefficiente di riempimento delle carrozze (presentando mappe con posti occupati e posti vuoti) e rendere più funzionali le comunicazioni. Ad esempio, come spiega il New York Times che presenta l’iniziativa, il controllore è in grado di usare iPhone per far sapere automaticamente, proprio grazie alla lettura del codice a barre, al conduttore del treno che ad una certa fermata dovrà prestare più attenzione perché c’è un portatore di handicap che deve scendere dal convoglio. L’iPhone sarà anche in grado di fornire informazioni centralizzate su problemi tecnici, come una toilette guasta o un sistema di climatizzazione non funzionante.

Amtrak ha sviluppato un’applicazione per iPhone con la quale è possibile acquistare in forma digitale biglietti per alcune tratte che restano totalmente in digitale. Come per alcuni biglietti per il check in sui voli, il documento di transito è un codice a barre che puà essere letto proprio dall’iPhone del controllore.

Il sistema ha un costo complessivo di 7,5 milioni di dollari, di cui 5,5 per lo sviluppo del software e il resto per l’hardware.

amtrak

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità