fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato I negozi Apple Store generano ricavi 17 volte superiori alle altre catene

I negozi Apple Store generano ricavi 17 volte superiori alle altre catene

Non solo i negozi della catena Apple Store sono i primi per ricavi generati rispetto alla superficie ma superano la media nazionale di tutte le altre principali catene USA di ben 17 volte. Mentre la media dei ricavi è di 330 dollari per piede quadrato, gli Apple Store hanno generato nell’ultimo anno ben 5.626 dollari per piede quadrato. Il nuovo record stabilito da Cupertino è rilevato da una nuova ricerca realizzata da Asymco e riportata da Electronista ed è basata sulle rilevazioni effettuate tra le principali 160 catene di negozi in USA.

La singolarità del caso Apple risulta evidente sotto diversi punti di vista: oltre al confronto con la media dei ricavi, la redditività degli Apple Store è stata confrontata anche con quella generata dalle prime 20 catene di negozi in classifica, pari a 787 dollari. Il rapporto è ancora 7 volte superiore a favore della Mela. Il confronto volge sempre a favore di Apple anche quando si prende in esame il secondo retail in classifica: la gioielleria Tiffany & Co. ha una redditività al piede quadrato pari alla metà di Apple. Infine i negozi di Cupertino sono quelli che crescono di più: la crescita rilevata lungo l’anno in esame è del 70,5%, mentre la catena Lululemon seconda in classifica per crescita segna il 45%. Qui in calce riportiamo il grafico sulla redditività pubblicato da Asymco.
Apple Retail grafico Asymco

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,024FollowerSegui