Alexander Seropian, uno dei fondatori di Bungie, si cimenterà con il mondo iOS. Il primo gioco studiato dalla sua nuova impresa, Industrial Toys, sarà uno sparatutto di ambientazione fantascientifica: Morning Star.
Del titolo si sa ancora molto poco, solo che Morning Star (il nome dalla mazza ferrata usata dai guerrieri medioevali) sarà ambientato in un futuro distante 120 anni e i nostri avversari saranno una razza aliena. Ma il solo nome di Serpian è bastato a suscitare l’attenzione dei media specializzati,
Il nome di Seropian, assieme a quello del suol amico, socio e collega Jason Jones, è indissolubilmente legato all’universo dei giochi Apple. Con la sua Bungie contribuì ad innovare il mondo dei giochi in prima persona con la saga di Marathon e poi a cambiare la scena dell’universo dei titoli tattici e strategici con Myth prima del clamoroso successo di Halo che inizialmente doveva essere solo un titolo Apple, ma poi, una volta ceduta Bungie a Microsoft, ha fatto la storia delle console Xbox.
Nelle prossime settimane si dovrebbe apprendere qualche cosa di più su Morning Star anche se il trailer (qui sotto) lascia ben sperare in quanto a grafica e dinamiche di gioco.