Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il marchio Apple cresce a livello internazionale

Il marchio Apple cresce a livello internazionale

La capacità  di attrarre interesse e la famigliarità  del marchio Apple crescono a livello internazionale. Questo quanto si apprende da una indagine svolta da GfK Roper Consulting e pubblicata nel corso della giornata di ieri.

Secondo alcuni dettagli della ricerca, realizzata intervistando 30mila persone tra il novembre del 2006 e il gennaio del 2007, Apple avrebbe accresciuto il suo punteggio del 17,7% passando da 46,7 a 55 punti. Meglio di Cupertino riesce a fare Microsoft che aumenta il punteggio in termini di considerazione del 20,6%. Va bene anche Google che acquista un 11,6% di popolarità  in più.

Secondo il gruppo che ha condotto la ricerca Apple ha guadagnato terreno grazie alla serie di prodotti di successo che ha rilasciato durante i mesi precedenti.

Le interviste hanno mirato a fare il punto sulla popolarità  del marchio, sulla sua attrattiva fascino sul cliente e sulla possibilità  che i consumatori che acquistano un suo prodotto ne parlino bene ai conoscenti.

Un fattore interessante è che i marchi più popolari del business system americano, vere e proprie icone del mondo del consumo come Coca Cola, McDonald’€™s, Nike e Yahoo calano in maniera sensibile. Sono proprio questi quattro marchi, anzi, nella ricerca di GfK Roper Consulting ad avere perso più terreno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità