Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel ha comprato i brevetti di Real Networks: Santa Clara si prepara a sfidare iTunes?

Intel ha comprato i brevetti di Real Networks: Santa Clara si prepara a sfidare iTunes?

Intel e Real Networks si sono accordate e la prima ha acquisito una serie di brevetti relativi ad alcuni codec della seconda. Il valore dell’operazione è di 120 milioni di dollari e le due aziende hanno definito accordi che permetteranno future collaborazioni strategiche e lo sviluppo di nuovi codec. L’accordo è molto conveniente per Real: quest’ultima, non solo ha “fatto cassa”, ma ha anche la possibilità di continuare a usare come meglio crede i suoi software. Come nota Patently Apple, leggendo tra le righe dei comunicati delle due aziende sembra di intuire che Intel voglia attaccare iTunes, offrendo soluzioni specifiche in nuovi dispositivi, compresi smartphone e ultrabook di nuova generazione. Finora tutti quelli che hanno tentato di sfidare iTunes non sono riusciti a scalfire Apple, ma con la liquidità, le alleanze e la capacità di Intel di portare a termini accordi con vari big del settore, un minimo di preoccupazione per Cupertino è ad ogni modo d’obbligo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità