La Tombola su iPhone ed iPod touch. A lanciare il popolare tradizionale gioco da tavolo in una versione per il più anticonvenzionale dei dispositivi da tasca è Olomedia che debutta con questo titolo nel mondo dei giochi a pagamento.
iPhone e iPod touch, una volta installato Tombola! si trasformano nella versione digitale del classico sacchettino con i numeri ma con un plus: i numeri vengono sorteggiati casualmente e sono accompagnati da una voce che li recita in maniera chiara e distinta. La voce ci può anche dire anche la Smorfia per ciascuno dei numeri estratti. à anche possibile cambiare la velocità di estrazione e la lingua. Inclinando l’iPhone si può inoltre scegliere se visualizzare il tabellone, che di volta in volta segna i numeri estratti, o il solo numero a schermo intero.
Un pulsante “Premio” permette di segnare di volta in volta i premi raggiunti (con voce) ed in qualsiasi momento si può resettare la partita. In basso sono mostrati gli ultimi 5 numeri estratti.
Per completare il tutto dal sito di Olomedia è anche possibile scaricare le cartelle creandosi così un perfetto mix di digitale ed elementi “fisici” con i quali accompagnare l’immancabile pranzo di Natale al termine del quale, in molte famiglie italiane, fa seguito proprio la tombola.