Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’iPad e l’iPhone diventano una Lavagna su cui scrivere con il gessetto

L’iPad e l’iPhone diventano una Lavagna su cui scrivere con il gessetto

L’iPad è una tavoletta, ma potrebbe anche essere una lavagnetta se andate su iTunes e comprate Lavagna.

Quest simpatica applicazione ci riporta con i ricordi ai tempi della scuola rivivendoli direttamente sul nostro dispositivo per prendere appunti in una maniera un po’ particolare: scrivendo con un gesso con un simpatico effetto grafico bianco su fondo verde. Possibile disegnare, scrivere, fare schizzi. Per rendere più realistica la simulazione, è possibile utilizzare il gessetto per la scrittura creandone anche uno personalizzato con colori, intensità e dimensioni differenti fra loro. Se poi decidiamo di cancellare, lo si fa come su una vera lavagna: passando la mano sullo schemro. se fosse una vera lavagna scrivendo, disegnando e cancellando con un semplice tocco. Tra le funzioni la possibilità di salvare le immagini create sulla lavagna.

Con Lavagna possiamo in pratica scrivere su iPad e lasciarlo su un tavolo per ricordare qualche cosa a noi stessi o ad altri o dare la possibilità ad un bambino di giocare con il gesso senza essere poi costretti a raccogliere il prodotto degli esperimenti: mozziconi di gessetto o polvere.

Lavagna è per iPhone e iPad e si acquista su App Store a 79 centesimi.

lavagna

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità