HomeNewsLumi, bellissimo platformer per iPhone oggi è gratis

Lumi, bellissimo platformer per iPhone oggi è gratis

Lumi è stato uno dei giochi indie più apprezzati di Xbox Live e quando è arrivato su App Store è stato subito adocchiato e scaricato dagli appassionati del genere plaformer. Chi l’ha scaricato senza conoscerlo l’ha invece subito apprezzato per la qualità della programmazione, la grafica e la visuale. Oggi Lumi è alla portata di tutti, visto che è l’app gratis iPhone di App Store.

Il gioco racconta la storia di Lumi, un bagliore di luce in un mondo colpito dalle tenebre, che combatte per riportare la luce sulla terra. Come accennato si tratta di un platformer con un sistema di movimento originale: il nostro personaggio dovrà passare da una piattaforma all’altra usando dei gorghi magnetici che ruotano. Impiegandoli come una sorta di fionda potrà passare da un punto all’altro. In questo percorso dovrà raccogliere delle lucciole da collocare in alberi speciali che illuminandosi, daranno luce alle varie zone del livello e, uno dopo l’altro, infine ci permettono di passare al livello successivo.

Lumi si controlla con un joystick virtuale e per la peculiarità del movimento richiede una certa pratica, ma una volta appreso il concetto con cui il personaggio passa da una zona all’altra, si memorizza e automatizza facilmente il sistema.

Uno degli aspetti più interessanti del gioco è l’estetica visuale. I vari livelli (ce ne sono dieci) hanno colori scuri, alcuni dei quali sono bui, fatto salvi alcuni elementi tratteggiati con colori fosforescenti; Lumi proietta luce sulla zona immediatamente circostante e muovendosi ci permette di individuare i luoghi dove si trovano le lucciole. Quando Lumi riesce ad dare luce ad un livello avremo uno sguardo su un mondo graficamente accattivante, quando saremo nel buio saremo affascinati dai piccoli dettagli e da elementi con colori sgargianti che si stagliano sul nero o i colori cupi di sfondo.

Lo sviluppatore per le prossime versioni promette nuovi livelli, nuove modalità di gioco, minigames e una competizione con un altro Lumi; ma già da ora, senza alcun aggiornamento, Lumi è un prodotto molto curato e uno dei migliori titoli platformer tra quelli prodotti da case indipendenti. Sarebbe un peccato sprecare l’occasione di scaricarlo gratuitamente

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 è ancora al minimo storico, solo 617€

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial