Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Morse Writer: un nuovo modo di inviare SMS con iPhone

Morse Writer: un nuovo modo di inviare SMS con iPhone

Ecco un’applicazione per geek davvero estremi: se c’è qualche possessore di iPhone che ha sempre desiderato inviare SMS e email senza dover necessariamente guardare sullo schermo – cosa assolutamente naturale sui cellulari con tasti non digitali – la nuova applicazione realizzata da Anna Maria Segato potrebbe rivelarsi assai interessante. Intitolata Morse Writer, si tratta di un software che permette di scrivere del testo utilizzando il caro vecchio codice Morse: un tocco rapido equivale a un punto, mentre facendo scorrere brevemente il dito sul touch screen si ottiene una linea. Una volta terminato il messaggio è possibile scegliere se inviarlo tramite email o SMS, e la grafica povera e per nulla accattivante non sarà un problema, visto che, dopotutto, teoricamente l’utente non dovrebbe vederla.

L’ostacolo enorme è purtroppo rappresentato dall’apprendimento del codice Morse, che richiederà qualche ora intensa di pratica ed esercitazione mnemonica. In un menù dell’applicazione è possibile visualizzare l’intera lista dei simboli, ma è ovvio che molti utenti preferiranno applicazioni in cui disegnare, in maniera forse meno precisa ma più intuitiva, direttamente le lettere dell’alfabeto. Ad ogni modo, Morse Writer è compatibile solo con iOS4 ed è disponibile sia in versione gratuita con iAd che senza pubblicità al costo di 79 centesimi, permettendo quindi a tutti di provarlo.

020810-morse-1.jpg020810-morse-2.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli