Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » “Movies in your pocket”, azzeccata campagna pubblicitaria per iPod

“Movies in your pocket”, azzeccata campagna pubblicitaria per iPod

Tra le offerte comunicative legate al lettore digitale di Apple e non frutto dell’iniziativa diretta di Cupertino spicca un’interessante campagna pubblicitaria ideata dalla Net#Work BBDO, agenzia Sud Africana impegnata creativamente su iPod.
La campagna è intitolata “Movies in your pocket” e si focalizza sulle capacità  video di iPod, in particolare sulla possibilità  di godere del “grande” cinema direttamente sul videolettore di Apple.

“Grande” fra virgolette, proprio perché l’idea di Net#Work BBDO è quella di miniaturizzare alcune icone comunemente associate dall’immaginario collettivo al cinema. Troviamo quindi immagini con mini-contenitori di pop-corn e minuscoli poster cinematografici.

Dimensioni ridotte che suggeriscono la possibilità  di portarsi il grande cinema “in tasca”, messaggio lanciato utilizzando non lo “schermo” tascabile, ma rimpicciolendo cioè che sta attorno all’esperienza cinematografica.

In particolare sono sottolineati gli aspetti legati all’ingresso in un cinema, quando si possono consultare i poster esposti e si possono acquistare i pop-corn da gustare in sala; momenti che preparano la visione del film prescelto.

Per scoprire l’inizio del prossimo spettacolo? sarà  meglio consultare le vostre tasche.

ipod al cinema

Nota: alcuni lettori sul Forum di Macitynett ci fanno notare che la campagna ha un “illustre precedente”: si tratta dell’avertising realizzato dall’agenzia Bates Italy nel 2006 per pubblicizzare il festival di corti Fahrenheit 451 di Sassuolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità