fbpx
Home iOS Namco rilascia il Tamagotchi per iPhone e iPad

Namco rilascia il Tamagotchi per iPhone e iPad

Il Tamagotchi è stato un gioco molto popolare alla fine degli anni ’90, che ha sucitato numerose polemiche, sopratutto tra insegnati e genitori perchè considerato “anti-educativo”. Lo scopo del  era quello di accudire un piccolo animaletto virtuale provvedendo a tutti i supi bisogni Per festeggiare i 16° anniversario dal rilascio, NamcoBandai ha deciso di rendere disponibile in esclusiva per la piattaforma iOS il suo gioco: Tamagotchi L.i.f.e.

Lanciata l’app, viene mostrata una fedele rappresentazione dell’uovo di plastica con il display in scala di grigio, e i tre pulsanti del gioco originale. Con un touch sul pulsante con l’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra è possibile passare alla visualizzazione a schermo intero dell’animaletto.

Lo scopo del gioco è rimasto immutato: bisogna dare da mangiare alla propria creatura, giocare con lui, pulirlo, somministrargli le medicine quando necessario e tanto altro. Per richiamare la vostra attenzione, la cretura virtuale vi avviserà con una notifica push (nel gioco originale veniva emesso un avviso audio). Intervenire tempestivamente è fondamentale, perchè il Tamagotchi potrebbe morire.

Al momento di pubblicare questo articolo, Tamagotchi L.i.f.e. è disponibile solo su App Store U.S.A., tuttavia trattandosi di un gioco gratuito, chi è impaziente può creare un account per il negozio americano (trovate le istruzioni su come fare cercando su Google).

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Black Friday: AirPods 2 a 129 €, sbrigatevi!

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 154,99 Euro.