Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nook, il lettore di Barnes & Noble, rischia per super-successo

Nook, il lettore di Barnes & Noble, rischia per super-successo

Eccesso di successo che rischia di uccidere il paziente. Questa è la diagnosi. Gli ordini per mettere le mani in tempo su un Nook, il lettore a doppio schermo (la parte bassa e più piccola ha tecnologia convenzionale touch, la parte superiore è come Kindle di Amazon un lettore basato su E Ink) della più grande catena americana Barnes & Noble hanno messo completamente fuori stock il prodotto. Dicembre tutto esaurito, gennaio quasi e le consegne slittano mentre scompaiono anche gli apparecchi a disposizione per fare da demo nei negozi.

Insomma, la lotta per i contenuti digitali sta andando molto più forte e producendo molta più attenzione di quanto non fosse immaginabile fino a poco tempo fa. Amazon mantiene una posizione di forza nel mondo, dato che vende in più di 100 paesi i suoi Kindle internazionali, ma negli USA non è più l’unica a capitalizzare questa posizione dato che anche Barnes & Noble sta facendo da “stop” al mercato monopolistico dell’azienda di Seattle.

Il lettore di ebook di Barnes & Noble sarà  disponibile solo più avanti nel tempo a un prezzo analogo a quello di Amazon, cioè 259 dollari più tasse e connettività  valida solo per gli USA. Il ritardo di Nook sugli scaffali sta portando a una esplosione di compravendite su eBay e Craiglist, per avere diritto alla consegna dell’apparecchio quando finalmente arriverà . I primi dispositivi ma saranno pochissimi, sono previsti per il 7 dicembre a scopo espositivo nei negozi, hanno dichiarato i portavoce dell’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità