Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuove GPU Nvidia GT200 fino a 1 miliardo di transistor

Nuove GPU Nvidia GT200 fino a 1 miliardo di transistor

Nuove GPU Nvidia in arrivo. I processori grafici, di cui si stanno cogliendo oggi le prime indiscrezioni, hanno specifiche davvero impressionanti.

Oltre a una superficie superiore di 100 millimetri quadrati rispetto alle GPU precedenti, i nuovi processori GTX 260 e 280 saranno basati sul cuore GT200 e integreranno un controller della memoria a 512 bit. Le dimensioni di 24×24 millimetri risultano in una superfice di 576 millimetri quadrati che ospiterà  fino a 1 miliardo di transistor. Gli ingegneri Nvidia possono così dotare il nuovo mostro grafico GTX 280 di ben 15 unità  di calcolo e fino a ben 240 unità  shader, mentre la versione GTX 260 disporrà  di 12 unità  di calcolo e di 192 unità  shader.

La complessità  delle GPU di ultima generazione li rende sempre più simili a sistemi multiprocessore tutto in uno: sarà  interessante sperimentare direttamente le potenzialità  e le funzioni grafiche rese disponibili da queste impressionanti caratteristiche tecniche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

PREPARATI AL BLACK FRIDAY AMAZON 2025!

Non perdere tempo a cercare: le offerte Amazon più vantaggiose per il Black Friday 2025 verranno caricate in questo spazio non appena saranno disponibili.

Resta sintonizzato e preparati a riempire il carrello con gli sconti che stavi aspettando!

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli