fbpx
Home iPadia iPad Nuovo iPad: nel test di Consumer Reports scalda fino a 46 gradi

Nuovo iPad: nel test di Consumer Reports scalda fino a 46 gradi

Sotto sforzo il nuovo iPad può raggiungere una temperatura di ben 45 gradi che può salire fino a 46,6 gradi quando il tablet è collegato all’alimentazione elettrica. Queste temperature massime sono state rilevate durante il test realizzato da Consumer Reports, l’associazione indipendente che tutela e promuove l’interesse dei consumatori, in pratica l’equivalente statunitense dell’italiano Altro Consumo. Il test è stato realizzato lanciando l’esecuzione di Infinity Blade II prima sfruttando l’alimentazione dalla batteria e poi anche ripetendo il test con l’iPad collegato all’alimentatore. La connettività cellulare 4G è stata disattivata mentre era attivo il Wi-Fi.

Ricordiamo che nel corso della giornata di ieri Apple ha rilasciato una comunicazione ufficiale in cui si precisa che il nuovo iPad funziona ben entro le specifiche termiche ufficiali. Queste ultime precisano che durante il funzionamento il nuovo tablet della Mela raggiunge temperature comprese tra zero e 35 gradi. La dichiarazione di Apple è arrivata in risposta ad alcune lamentele dei primi utenti del nuovo talet che lamentavano temperature superiori all’iPad 2.

Il test realizzato da Comsumer Reports mostra che il nuovo iPad supera in realtà non solo la temperatura di iPad 2 ma anche le specifiche dichiarate da Cupertino, in ogni caso l’associazione dei consumatori statunitese dichiara che nonostante l’elevata temperatura raggiunta il tablet può sempre essere impugnato senza particolare fastidio.

Il problema è certamente determinato dal significativo assorbimento di energia di iPad quanto è sotto sforzo, un carico così imponente al punto che batteria non è in grado di ricaricarsi se il dispositivo è connesso alla correte; anzi, nonostante il cavo connesso, perde carica. A dirlo è ancora lo stesso Consumer Report che però non specifica se il cavo USB era collegato ad una presa di corrente o ad un dispositivo come un computer.

In calce inseriamo le immagini riprese dalla telecamera termica con il confronto tra iPad 2 e iPad 3 alle prese con l’esecuzione del gioco Infinity Blade II per 45 minuti.
nuovo iPad thermal icon

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,721FollowerSegui