Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo centro di calcolo Apple: servirà  per iTunes e App Store

Nuovo centro di calcolo Apple: servirà  per iTunes e App Store

Pubblicità

Il nuovo centro di calcolo che Apple sta per costruire nella Carolina del Nord richiederà  circa 20 megawatt all’anno per il suo funzionamento, l’equivalente necessario per alimentare 16mila abitazioni. Il sistema di server verrà  utilizzato per erogare i servizi iTunes e App Store per i clienti della Mela. Questi e altri interessanti dettagli sono forniti dal Charlotte Observer una pubblicazione locale che ha seguito le vicende legate al nuovo data center fin dalle prime indiscrezioni, ancora prima di qualsiasi comunicazione ufficiale.

Direttamente Apple assumerà  50 persone per il funzionamento e la gestione del nuovo centro di calcolo anche se tra società  terze e contraenti si stima che l’installazione darà  vita ad altri 250 posti di lavoro. Nel complesso osservatori e gestori locali stimano che l’investimento di Apple pari a 1 miliardo di dollari provocherà  una considerevole spinta all’economia locale. La zona è stata scelta con cura ed è ideale per la creazione di un centro di calcolo: l’area è servita da infrastrutture recenti e in grado di sopperire adeguatamente al fabbisogno di energia e di acqua. Sia per il rifornimento idrico sia per quello energetico il data center della Mela potrà  contare su un sistema di fornitura principale e anche su uno di riserva che permetterà  di alimentare i server anche in caso di temporali o di qualsiasi interruzione nell’alimentazione, infine in una fornitura costante di acqua per il raffreddamento delle macchine. Si prevede che i lavori di costruzione inizieranno già  nel mese di agosto e che la struttura comincerà  a funzionare entro la fine del 2010.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Pulizie di Casa 

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità