fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Nvidia e Adobe, accordo per sfruttare la GPU da Flash

Nvidia e Adobe, accordo per sfruttare la GPU da Flash

Nvidia e Adobe hanno annunciato un accordo di collaborazione (parte dell’Open Screen Project) che permetterà  di ottimizzare il Flash Player in modo da sfruttare l’accelerazione permessa dalle GPU presenti sulle schede video di ultima generazione. Il software di Adobe sarà  accelerato e sarà  in grado di avvantaggiarsi della presenza di processori Nvidia, inclusa la piattaforma TEGRA (una sorta di computer su chip ottimizzato per la riproduzione video). L’accelerazione permetterà  di migliorare la riproduzione dei filmati visibili sul web e consentirà  la riproduzione di filmati in qualità  H.264 su più piattaforme.

L’Open Screen Project è un fondo costituito per aiutare gli sviluppatori a realizzare applicazioni e servizi per apparecchi mobili, desktop e altri dispositivi di elettronica di consumo che utilizzano la piattaforma Flash. Il fondo è uno dei risultati di un iniziativa che raggruppa oltre 20 leader del settore. Annunciata nel maggio 2008, l’iniziativa mira allo sviluppo di un ambiente runtime omogeneo per i diversi dispositivi di visualizzazione (esplorazione Web completa su televisori, set-top-box, apparati mobili e altri dispositivi di elettronica di consumo). Tra i partner più importanti del progetto, ricordiamo: Nokia, Palm, Qualcomm, Samsung, Sony Ericsson, Tohsiba, Motorola, LG e Texas Instruments.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.