fbpx
Home News Opzioni avanzate per le foto in formato RAW

Opzioni avanzate per le foto in formato RAW

E’ possibile modificare le opzioni riguardanti i documenti RAW scegliendo se registrare le foto RAW modificate in iPhoto come documenti TIFF, oppure modificarle con un editor esterno. Per scegliere le opzioni avanzate per le foto in formato RAW:

Dal menu “iPhoto” selezionate “Preferenze” e nella sezione “Avanzate” ed esegui una delle seguenti operazioni:

– Per registrare i documenti RAW modificati in formato TIFF, selezionate l’opzione “Registra modifiche come documenti TIFF 16 bit”. Se questa opzione non è selezionata, iPhoto registra i documenti RAW modificati in formato JPEG. Attenzione: per registrare i documenti RAW in formato TIFF a 16 bit, è necessario utilizzare Mac OS X versione 10.4.9 o successiva.

– Per utilizzare documenti RAW con un editor esterno (ad esempio Photoshop), selezionate l’opzione “Utilizza RAW quando usi un editor esterno”. In questo modo il documento RAW è inviato all’editor invece che alla copia JPEG o TIFF creata da iPhoto al momento dell’importazione di una foto. E’ possibile modificare il documento RAW con applicazioni diverse da iPhoto, anche se avete impostato le preferenze di iPhoto in modo da modificare altri tipi di documento con iPhoto (ad esempio JPEG o TIFF).


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui