fbpx
Home iPadia iPad Per l'iPad da 7,85 pollici Apple integrerà  uno schermo con cornice ridotta?

Per l’iPad da 7,85 pollici Apple integrerà  uno schermo con cornice ridotta?

Per l’iPad da 7,85 pollici Cupertino potrebbe adottare uno schermo speciale dotato di cornice molto sottile. Anche se Apple non ha mai annunciato l’intenzione di realizzare un iPad più piccolo ed economico, l’arrivo di una versione mini è atteso da tempo dagli analisti e sempre più anticipato dalle voci che provengono dal mondo della produzione, come in quest’ultimo caso con i dettagli della cornice riportati da DigiTimes. Grazie a questa nuova soluzione Apple potrebbe massimizzare l’area visibile per l’utente e allo stesso tempo ridurre le dimensioni complessive del dispositivo.

Con un iPad più compatto e dal prezzo più aggressivo Apple potrebbe fronteggiare meglio la concorrenza dei tablet Samsung, disponibili con diverse diagonali per lo schermo, oltre che competere meglio con Kindle Fire di Amazon che in USA ha riscosso grande successo grazie al prezzo accattivante di 199 dollari, circa 150 euro. Il prezzo del mini iPad, di cui è attesa l’introduzione nel terzo trimestre di quest’anno, è previsto essere compreso tra i 249 e 299 dollari.

Per raggiungere questo traguardo Cupertino prevedibilmente non integrerà gli ultimi ritrovati tecnologici che contraddistinguono il nuovo iPad, in particolare non adotterà lo schermo di qualità e risoluzione Retina. Gli addetti ai lavori orientali hanno più volte citato LG e anche AUO come fornitori per schermi più tradizionali da 7,85 pollici con tecnologia IPS oppure FFS, sigle delle tecnologie in-plane switching e field fringe switching. Qui in calce una fotografia del Kindle Fire di Amazon con schermo da 7 pollici.
Amazon Kindle Fire

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,084FollowerSegui