Home News Photoshop CS4, arriva l'accelerazione via GPU

Photoshop CS4, arriva l’accelerazione via GPU

Tra gli annunci di oggi non poteva mancare anche la nuova versione di Adobe Photoshop CS4 e Photoshop CS4 Extended. Le nuove versioni dello standard di riferimento per l’imaging digitale nel settore professionale offrono numerose novità  che, promette Adobe, daranno agli utenti un’esperienza più fluida, controllo completo sulla creatività  e superiore efficienza.

I pacchetti fanno leva sulle più recenti innovazioni hardware per estendere le opportunità  di ritocco delle immagini e proporre modalità  più veloci e flessibili per l’esecuzione di task fondamentali, come la regolazione dei parametri dell’immagine e l’applicazione di maschere. Tutte queste nuove funzionalità  sono presenti anche in Photoshop CS4 Extended, che offre agli utenti funzioni avanzate di grafica animata, capacità  di manipolazione di oggetti 3D più ampie e analisi dettagliata delle immagini.

Il software Photoshop CS4 rende possibili compiti fino a ieri molto difficili se non impossibili da eseguire. La tecnologia Content-Aware Scaling permette di dimensionare e scalare le immagini contestualmente trascinandole con il mouse. I nuovi comandi Auto-align e Auto-blend generano composizioni su una profondità  di campo estesa e su panoramiche a 360 gradi, uniformando tonalità  e colori. Trovare, visualizzare e gestire tutte le immagini è più pratico con Adobe Bridge CS4, migliorato nelle prestazioni e in grado di velocizzare il trasferimento delle immagini in Photoshop CS4. Nuovi pulsanti di selezione della barra di navigazione e dell’area di lavoro posti sul lato superiore della finestra di Bridge consentono agli utenti di accedere alla visualizzazione più adatta per ciascun compito. Fra le altre novità  si segnalano i comandi Camera Import, l’esplorazione visiva delle cartelle e la funzione Carousel View per la selezione di gruppi di immagini più ampi.

Photoshop CS4 trae vantaggio dalla più recenti tecnologie hardware delle GPU (Graphics Processing Unit) per offrire performance di livello superiore. Il software migliora la fruizione delle funzioni pan e zoom consentendo agli utenti di elaborare le immagini al massimo dell’ingrandimento, mantenendo al tempo stesso la nitidezza. Il nuovo strumento Canvas Rotation rende più semplice ruotare e lavorare su un’immagine da angolazioni diverse. Photoshop CS4 contribuisce a mantenere ordinata l’area di lavoro con l’adozione di un application-frame unificato, di un’interfaccia a schede e di pannelli a regolazione automatica che facilitano e velocizzano l’accesso agli strumenti avanzati e offrono una modalità  più fluida per interagire con l’applicazione.

Photoshop CS4 Extended offre tutte le novità  presenti nella soluzione Photoshop CS4 con in più la capacità  di elaborare le immagini 3D con sorprendente facilità . Ora la creatività  non ha più confini in quanto gli utenti possono pitturare direttamente su modelli e superfici 3D, fondere file bidimensionali su immagini 3D e animare oggetti tridimensionali. L’engine 3D è stato completamente riprogettato per offrire prestazioni più veloci, consentire l’editing di caratteristiche quali le luci e permettere di creare rendering maggiormente realistici attraverso un ray-tracer di alta qualità . I professionisti del video potranno trasferire qualunque oggetto 3D in un’area del display video e animare oggetti e caratteristiche 3D con facilità . Anche le principali capacità  di editing di grafica animata sono state migliorate con l’inserimento di pratici tasti di selezione rapida.

Il software Photoshop CS4 Extended continua a imporsi negli usi tradizionali, permettendo ad esempio ai professionisti in campo medico di effettuare il rendering volumetrico di più scansioni di immagini medicali (serie di immagini DICOM) in un’immagine volumetrica visibile da ogni angolazione.

Adobe Photoshop CS4 e Photoshop CS4 Extended per sistemi Mac OS X basati su tecnologia Intel o PowerPC e per piattaforme Microsoft Windows XP e Windows Vista saranno disponibili in inglese da ottobre 2008 e in italiano da dicembre 2008 tramite i rivenditori autorizzati Adobe e l’Adobe Store. Il prezzo stimato della soluzione Adobe Photoshop CS4 è di 849 Euro; quello della soluzione Photoshop CS4 Extended è di 1.249 Euro. Sono previste offerte per l’upgrade.

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,958FansMi piace
93,812FollowerSegui