fbpx
Home MacProf Foto Digitale Photoshop Express: il Photoshop "light" per il web

Photoshop Express: il Photoshop “light” per il web

Sul suo blog, John Nack – product manager di Photoshop – ha riportato che giovedì scorso il pubblico del Photoshop World (manifestazione dedicata al mondo dell’applicativo Adobe tuttora in corso a Las Vegas) ha avuto modo di vedere un’anteprima di “Photoshop Express” nuova applicazione-web ancora in fase di sviluppo e della quale si era cominciato a parlare già  sei mesi addietro.

Photoshop Express non è e non sarà  un sostituto di Photoshop CS3 o Photoshop Elements ma sarà  il membro di una nuova famiglia che renderà  accessibili a tutti (via web) alcune tecnologie-chiave di Adobe.

Ricordiamo che già  all’inizio di quest’anno la casa di San Jose aveva rilasciato “Premiere Express”, un video editor basato su Flash che consente di compiere semplici operazioni di video editing e dalle enormi potenzialità .

Dalla schermata di Photoshop Express visibile sul blog del product manager si evince la possibilità  di mantenere più versioni della stessa immagine, la presenza di strumenti di undo e alcuni tool di base per il ritocco fotografico.

Nel corso della manifestazione è stato presentato anche un nuovo logo che identificare la famiglia di prodotti legati a Photoshop ed è stato dichiarato che sarà  disponibile uno sconto per l’acquisto del bundle con l’accoppiata Photoshop/Lightroom.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.