Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Photoshop Universal il 27 marzo?

Photoshop Universal il 27 marzo?

Apple e Adobe starebbero lavorando per un rilascio contemporaneo di Leopard e di Photoshop. Questo quanto sostiene ThinkSecret in un articolo pubblicato nel corso della giornata di ieri.

Il sito non dice se ci sia un effettivo coordinamento delle forze che stanno operando per lo sviluppo dei due prodotti, ma si dice certo che sia in atto un tentativo per un lancio quasi congiunto, per sfruttare un sistema di co-marketing (forse più virtuale che effettivo) che inevitabilmente si genererebbe da una presentazione contestuale dei due prodotti.

Il sito dedito alle indiscrezioni lancia anche una previsione sulla data possibile di presentazione dei due prodotti: martedì 27 marzo.

L’idea che Apple possa lanciare a fine marzo Leopard non è nuova. Da alcuni giorni in ambienti giornalistici circola la convinzione che la presentazione del nuovo sistema operativo avverrà  il prossimo mese o, in alternativa, nei primi giorni di aprile. In precedenza i “pronostici” si fissavano su fine aprile se non addirittura fine maggio, pochi giorni prima della WWDC in calendario l’11 giugno.

In realtà  allo stato attuale delle cose la data di fine marzo sembra attendibile solo se con il termine “lancio” si intende l’annuncio della data di rilascio magari condita con la data di apertura dei preordini del nuovo sistema operativo. In questo modo Apple potrebbe sia annunciare le ultime “features” non ancora rese pubbliche che incrementare l’attesa (e la visibilità ) per Leopard.

D’altra parte questa tattica non sarebbe nuova. Anche per il lancio di Tiger Apple preannunciò la data di rilascio del sistema operativo qualche settimana prima della sua effettiva disponibilità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità