HomeHi-TechProtagonistiNuova respons...

Nuova responsabile pubblicità  per Apple

Nuovo responsabile delle campagne pubblicitarie per Apple. Si tratta di Rebecca Van Dick, che si è insediata a Cupertino nei giorni scorsi occupando l’€™incarico di direttore generale delle campagne pubblicitarie della Mela.

Il reclutamento della manager, annunciato in un articolo della rivista specializzata AdWeek, è un segnale molto preciso di quanto seriamente Apple assuma la necessità  di un marketing pubblicitario aggressivo ed incisivo; la Van Dick è una figura molto nota ed estremamente influente nel campo dell’€™advertising. Da 12 anni lavorava presso Wieden + Kenned con l’€™esclusivo incarico di occuparsi di un cliente della portata di Nike.

In termini pratici significa che è stato nel periodo di supervisione della Van Dick, che Nike, proprio grazie alle campagne pubblicitarie, ha saputo ricavarsi una immagine iconica diventando un simbolo del dinamismo sportivo, dell’€™avanguardia dei trend giovanili e della moda casual e per il tempo libero.

Alla Apple Rebecca Van Dick avrà  il non facile compito di dare continuità  ad una tradizione pubblicitaria ricca di successi che parimenti a quanto accaduto a Nike ha permesso a Cupertino di rafforzare la sua identità  nell’€™immaginario collettivo. Apple investe un budget imponente in pubblicità  (lo scorso anno 285 milioni di dollari nei soli Stati Uniti per il 22006, quasi il doppio rispetto al 2005) e ha in corso una campagna ‘€œseriale’€ molto visibile, la ben nota ‘€œGet a Mac’€.

Offerte Speciali

Recensione Apple MacBook Pro 14 2021, la nostra prova su strada

Su Amazon MacBook M1 Pro 14″, 16 GB 1899 €, risparmio di 500€ rispetto al modello con processore M2

Su Amazon comprate in sconto del 15% il MacBook Pro 14" con processore M1 Pro. Risparmio da 500€ rispetto al modello con processore M2
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità