Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Nuova responsabile pubblicità  per Apple

Nuova responsabile pubblicità  per Apple

Nuovo responsabile delle campagne pubblicitarie per Apple. Si tratta di Rebecca Van Dick, che si è insediata a Cupertino nei giorni scorsi occupando l’€™incarico di direttore generale delle campagne pubblicitarie della Mela.

Il reclutamento della manager, annunciato in un articolo della rivista specializzata AdWeek, è un segnale molto preciso di quanto seriamente Apple assuma la necessità  di un marketing pubblicitario aggressivo ed incisivo; la Van Dick è una figura molto nota ed estremamente influente nel campo dell’€™advertising. Da 12 anni lavorava presso Wieden + Kenned con l’€™esclusivo incarico di occuparsi di un cliente della portata di Nike.

In termini pratici significa che è stato nel periodo di supervisione della Van Dick, che Nike, proprio grazie alle campagne pubblicitarie, ha saputo ricavarsi una immagine iconica diventando un simbolo del dinamismo sportivo, dell’€™avanguardia dei trend giovanili e della moda casual e per il tempo libero.

Alla Apple Rebecca Van Dick avrà  il non facile compito di dare continuità  ad una tradizione pubblicitaria ricca di successi che parimenti a quanto accaduto a Nike ha permesso a Cupertino di rafforzare la sua identità  nell’€™immaginario collettivo. Apple investe un budget imponente in pubblicità  (lo scorso anno 285 milioni di dollari nei soli Stati Uniti per il 22006, quasi il doppio rispetto al 2005) e ha in corso una campagna ‘€œseriale’€ molto visibile, la ben nota ‘€œGet a Mac’€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Mac mini M2 Pro in sconto del 21%, risparmiate 330 €

Su Amazon torna in sconto e va al minimo il Mac mini M2 Pro. Ribasso a 1249 €, risparmio da 330 €

Ultimi articoli

Pubblicità