Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » PopCap Games verso la cessione ad Electronic Arts

PopCap Games verso la cessione ad Electronic Arts

PopCap Games sta per essere acquistata da Electronic Arts. L’indiscrezione arriva da TechCrunch che sostiene di avere avuto precise indicazioni sia sulla volontà da parte di PopCap Games di vendere i propri assetti sia sull’intenzione da parte di EA di comprare.

Secondo TechCruch la mossa avrebbe a che fare con la necessità per il colosso dell’intrattenimento elettronico di entrare nel segmento dei giochi casual e social, un ambito lacunoso per Electronic Arts che si rivolge in maniera massiccia agli appassionati di titoli che richiedono esperienza e un certo apprendistato, più o meno lungo. Il riposizionamento è una strada quasi obbliagata in uno scenario che cresce a dismisura come quello del mobile dominato da giochi come Angry Birds o su Internet che vede tra i protagonisti Zynga che ha una presenza dominante nel social. PopCap Games ha avuto un largo successo proprio con titoli casual (anche per Mac e iOS) come Zombie contro Piante, Bejeweled e Peggle.

La cessione di PopCap Games avverrebbe sulla base di un costo di un miliardo di dollari, una cifra enorme che ha spaventato altri possibili acquirenti come la citata Zynga. Persino per Electronic Arts con i suoi 7,8 miliardi di dollari di capitalizzazione l’esborso di una cifra di questo livello non sarebbe un’operazione indolore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità