Problemi per numerosi portatili con grafica Nvidia

La notizia in circolazione su Internet da alcune ore non riporta né il modello esatto del processore grafico Nvidia soggetto a problemi e nemmeno l’elenco delle macchine e dei costruttori di notebook coinvolti. Derek Perez, portavoce di Nvidia, non ha fornito questi dati, precisando solamente che il problema potrebbe originare dal materiale utilizzato per il packaging del processore. In alcuni sistemi dal thermal design power particolare la temperatura aumenta in modo superiore al previsto: per risolvere l’inconveniente Nvidia ha già  approntato un nuovo driver in grado di anticipare l’entrata in funzione della ventola di raffreddamento, riducendo così lo stress termico della GPU.

Tra le altre misure intraprese dal costruttore di chip grafici ricordiamo una riduzione compresa tra i 150 e i 200 milioni di dollari apportata alle entrate del secondo trimestre, per coprire i costi di riparazione e di sostituzione dei prodotti difettosi. Nel momento in cui scriviamo non è possibile verificare se nell’elenco dei prodotti soggetti al problema rientrino anche sistemi Apple.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità