Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Risultati trimestrali Apple: gli analisti prevedono un nuovo record

Risultati trimestrali Apple: gli analisti prevedono un nuovo record

7,28 dollari di profitto, un fatturato di 29,45 miliardi di dollari. Ecco le previsioni stilate dalla media degli analisti intervistati di Thomson Reuters sul bilancio trimestrale di Apple. Se le stime trovassero un riscontro nella presentazione ufficiale dei dati prevista per questa sera, saremmo di fronte ad un rilevante passo avanti. Lo scorso anno nello stesso periodo, Apple, aveva avuto un fatturato di 20,34 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 4,31 miliardi di dollari, pari a 4,64 dollari per azione diluita e ciò con il lancio di iPhone 4 mentre quest’anno il nuovo telefono è arrivato solo a ultimo trimestre dell’anno solare iniziato.

Il “volo” di Apple avrebbe un riscontro significativo nelle vendite. La media degli analisti prevede che Apple possa avere venuto 11,4 milioni di iPad (lo scorso anno erano stati solo 4,19 milioni, su un numero ristretto rispetto al 2011 di mercati), per quanto riguarda gli iPhone la media degli analisti pensano a 19,7 milioni, un po’ meno rispetto al record storico del mese di giugno, ma largamente sopra i 14,1 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. In crescita anche i Mac (previsti 4,4 milioni contro 3,89 milioni del 2010). Gli iPod, in deciso declino, sarebbero stati 7,4 milioni (lo scorso anno furono 9,05 milioni).

Ricordiamo che la presentazione del trimestre fiscale è prevista per questa sera, alle 23 ore italiane, sarà diffusa in diretta audio. Macitynet come sempre seguirà gli eventi e darà conto del contenuto della presentazione che avrà quale protagonista principale Peter Oppenheimer, responsabile delle operazioni finanziarie e del bilancio Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità