Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SkyBox, il “MobileMe Too” di Microsoft

SkyBox, il “MobileMe Too” di Microsoft

Possiamo definirlo così: l’ennesimo omaggio di Microsoft alle strategie di Apple. Dopo Windows, Zune e una caterva di altre “citazioni” piccole e grandi, adesso è la volta di un servizio assolutamente non rivoluzionario e non innovativo, perché già  abbondantemente presente sul mercato da varie parti tra cui anche (e soprattutto) Apple con MobileMe. Signore e signori, tutti in piedi ad applaudire l’arrivo previsto tra poche settimane di SkyBox, il “MobileMe Too” di Microsoft per cellulari, palmari e computer.

Non stiamo a spiegare nel dettaglio cosa salterà  fuori con SkyBox, visto che ci penserà  la stessa Microsoft durante la Mobile World Conference di Barcellona a febbraio. Unica differenza sostanziale rispetto “all’originale”, un paio di dettagli. Il primo: di SkyBox ne esisteranno due versioni. Una per tutti e l’altra, SkyLine, per piccole imprese. Che dovrebbe in pratica consentire la sincronizzazione utilizzando domini internet “custom” aziendali. 

Il secondo: a differenza di Apple, SkyBox permetterà  di sincronizzare i dati trasversalmente anche con apparecchi non Windows-Mobile (sui quali sarà  presente di default). Ovverosia, anche gli iPhone, con tutta probabilità , e per merito dell’integrazione con Exchange che Apple e Microsoft hanno negoziato circa un anno fa e che farà  parte oltre che del mondo iPhone anche di Snow Leopard, cioè Mac Os X 10.6, nelle varie iApp.

Ultima nota: pare che SkyBox funzionerà  anche da centro coordinato per acquistare, scaricare e installare i software per i telefoni cellulari con il sistema operativo di Microsoft. Se la cosa vi ricorda in qualche maniera App Store, non venite a dire che è stata un’idea nostra. Mi raccomando.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità