fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi Sound Forge in arrivo su Mac?

Sound Forge in arrivo su Mac?

Sound Forge è uno storico software per PC (nato ai tempi di Windows 3.0 e da qualche tempo passato nelle mani di Sony) molto apprezzato dai professionisti dell’audio. L’applicazione consente di modificare, registrare, codificare e masterizzare virtualmente qualunque file audio (WAV, AIFF, MP3) ed è usato dai professionisti e sound designer per il mastering, l’audio restoration e la creazione di CD conformi alle specifiche del formato Red Book (audio).

Macrumors ha per primo notato l’esistenza del sito web FinallyOnTheMac.com, nel quale è presente un video caricato su Youtube (titolo: “Countdown to a revolution”) e poco altro (otto slot con la scritta “drop” sui quali probabilmente sarà in seguito possibile cliccare per attivare altri filmati). Dietro la proprietà del sito in questione vi sarebbe Sony e questo è propedeutico all’arrivo del software Sound Forge su OS X (i font, i colori usati nel filmato, lo stile del sito, ricordano in modo inequivocabile il software in questione). 

Sony da tempo trascura volutamente i professionisti dell’audio/video sul Mac. La suite di video editing Vegas non è disponibile per OS X, così come i tool audio ACID. L’azienda tende ovviamente a spingere il suo hardware (desktop e notebook VAIO) ma con Sound Forge potrebbe aver deciso di fare un’eccezione.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,023FollowerSegui