Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Telecom: iPhone 3G in Italia a giugno

Telecom: iPhone 3G in Italia a giugno

L’iPhone arriverà  in Italia a giugno e sarà  3G. La notizia scaturisce da una conversazione “casual” tra David Manners, un giornalista di Electronic Weekly, e Luigi Licciardi, vicepresidente esecutivo per i servizi mobili di Telecom Italia. L’affermazione, che non è un comunicato ufficiale ma per autorevolezza vi si avvicina molto, è stata pronunciata da Licciardi, spiega il giornalista nel suo blog, durante un viaggio su un bus che portava gli invitati ad una cena d’onore a Dubai, in occasione dell’International Electronic Forum.

Licciardi, affermando che iPhone sarà  in vendita il prossimo mese, svela due degli elementi di incertezza maggiori che gravitano intorno alla nuova generazione del telefono: la data di lancio e la sua tipologia. E questo probabilmente vale su scala globale, anche se non è detto che tutte le nazioni avranno iPhone 3G nello stesso momento.

A questo punto appare molto probabile che la sequenza di tempi supposta dalle principali fonti di informazione sia quella prevista: annuncio e presentazione dell’iPhone 3G alla WWDC (anche se potrebbe essere immaginabile una presentazione dedicata per un prodotto di questo tipo), rilascio di iPhone Firmware e dell’SDK entro fine mese con lancio contestuale del telefono di nuova generazione. La data più probabile della messa in vendita potrebbe essere il 27 giugno, venerdì, un momento che sarebbe anche simbolico perché farebbe cadere il lancio della nuova generazione ad un anno (quasi esatto) dalla presentazione del primo iPhone e darebbe la possibilità  ad Apple di creare un evento mediatico su scala planetaria, uno di quegli eventi che a costo praticamente quasi zero riproducono gli effetti di una campagna pubblicitaria da decine di milioni di euro.

Per quanto riguarda l’Italia resta da vedere se Vodafone avrà  il telefono contemporaneamente a Tim. Ma tutti i segnali ad oggi disponibili puntano in quella direzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità